Formazione “Eccellenza nel Servizio ai Clienti”: Confindustria Messina, 2 e 3 Maggio 2012

Confindustria Messina, in collaborazione con MiscoAdvisory, organizza il corso di formazione “Eccellenza nel servizio ai clienti”.

 

MiscoAdvisory Limited è una società partner di Misco International - costituita a Malta nel 1983 - che è leader nel mercato maltese nel settore della formazione e che opera con successo in questo campo anche nel Regno Unito e a Cipro; opera in Italia con sedi a Milano e a Messina.

 

Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze utili a erogare un servizio di eccellenza e a fidelizzare i clienti.

L’attività lavorativa a contatto con il pubblico deve trasmettere una forte attenzione nei riguardi dei clienti e una comprensione dei loro bisogni.

 

L'interazione con il cliente ha un forte impatto sulla percezione della qualità del servizio fornito, nonché sull'immagine dell'organizzazione che lo fornisce.

 

Per questi motivi, l'eccellenza nel servizio ai clienti è sempre più riconosciuta come un fattore cruciale che influenza la competitività e il successo di una impresa.

 

Eccellenza nel servizio ai clienti è un corso di formazione messo a punto per tutte le figure professionali a contatto con il pubblico (sia direttamente che attraverso telefono o posta elettronica).

 

Il programma è stato costruito per coloro che hanno relazioni quotidiane con i clienti. Oltre a segretarie, venditori, addetti alla manutenzione e all'assistenza clienti, tale corso viene usato sempre più frequentemente per la formazione di professionisti, impiegati agli sportelli di banche, assicurazioni e società finanziarie.

 

Il corso sarà sviluppato sui seguenti temi:

-  L'approccio iniziale ai clienti

-  Capire i bisogni del cliente, le sue aspettative e desideri

-  L’impatto della comunicazione visiva e verbale

-  Effettuare un servizio che sia percepito come ottimale

-  Tecniche efficaci per formulare domande e richieste ai clienti

-  Clienti difficili e situazioni particolarmente impegnative

-  Le cause più comuni di insoddisfazione

 

Le lezioni si terranno il 2 e 3 maggio 2012, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso la sede di Confindustria Messina (Piazza F. Cavallotti, 3).

 

Il costo è di € 250,00 + Iva a persona, per le partecipazioni singole e individuali. Alle aziende che iscriveranno almeno tre dipendenti/collaboratori, sarà applicata la tariffa agevolata di € 230,00 + Iva a persona.

Le imprese associate a Confindustria Messina, in aggiunta, beneficeranno dello sconto del 15% sul costo totale della partecipazione.

 

L’iscrizione al corso, tramite l’apposita scheda allegata, andrà effettuata entro il 20 aprile 2012.

 

Il versamento di una quota, pari al 50%, dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione, mentre il versamento del saldo dovrà avvenire almeno 5 giorni prima dell’inizio delle lezioni, ossia entro il 27 aprile 2012.

 

Per i dettagli sulle modalità di iscrizione, Vi invitiamo a consultare la scheda allegata.

La quota complessiva comprende tutto il materiale didattico.

 

Sarà rilasciato da MiscoAdvisory un attestato di partecipazione, subordinato alla presenza effettiva ad almeno il 90% dell’intero corso.

 

Per contatti e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Responsabile territoriale di MiscoAdvisory Limited, la dott.ssa Adele Vermiglio (tel: (0039) 334 783 2470).

 

Si allega:

scheda di iscrizione

presentazione corso

brochure MiscoAdvisoy Limited

 

Latest News